X

Incontinenza urinaria – Costi economici ed emotivi sottostimati.

Soffrono di incontinenza urinaria almeno 5 milioni di italiani, ma ci vogliono almeno cinque anni dal manifestarsi dei primi sintomi, prima che una persona si decida a confidarsi con un medico. “Comprendere il fatto che l’incontinenza sia un disturbo che si cura è fondamentale” - assicura il dr.Pasquale Intini, vice Presidente FINCOPP - Federazione Italiana Incontinenti e Disfunzioni del Pavimento Pelvico. “Si devono aiutare i pazienti a uscire dal cono d’ombra di paura, disagio e difficoltà che c’è intorno a un simile fastidioso disturbo che si può persino prevenire”.

Registrati per leggere il seguito...

Nuove opportunità per la cura dei tumori urogenitali con chemio + atezolizumab. Si apre un nuovo scenario dell’approccio terapeutico in combinazione.

Il punto sulle neoplasie uroteliali deve indubbiamente considerare uno scenario in evoluzione” – precisa il Prof. Sergio Bracarda, Presidente gruppo ricerca AIOM.  “Tra le novità da comunicare rispetto allo scorso anno innanzitutto la presentazione al Congresso Europeo di oncologia ESMO 2019 di Barcellona dei risultati del primo studio randomizzato di fase tre in prima linea con una combinazione di chemioterapia con atezolizumab verso singola terapia con risultati positivi nell’endpoint primario.

Registrati per leggere il seguito...

Copyright 2012-2021 © Medlinetv srl  Milano
Tutti i diritti sono riservati Grand Soleil Communication
20, bd. De Suisse - 98000 Monte-Carlo P.té de Monaco - FR 45000030469